Chi siamo … siamo un blog di fito-aromaterapia ?

Chi siamo leggendo Naturalogica.it blog di fito-aromaterapia.

Se sei qui è perchè anche tu stai *cercando*. Probabilmente stai cercando informazioni sugli oli essenziali, sugli effetti delle essenze sul nostro corpo. E’ probabile che sei partito da più lontano: hai cercato consigli per la gestione di un emozione e hai scoperto che qualcuno sostiene che la Natura, con le sue peculiarità, potrebbe arrivare in tuo aiuto.

A prescindere da come la ricerca sia iniziata, l’intento è cercare qualcosa di nuovo che non sapevamo, magari partendo dagli oli essenziali.

Alla domanda “chi siamo” ti rispondo che siamo delle persone, chi scrive e chi legge, motivate dal sapere qualcosa di più di quel che già sappiamo.

Il pretesto è un blog di  fito-aromaterapia, ma l’intento è di arricchire il più possibile le nostre conoscenze.

Ecco perché alla pagina bibliografia trovi fonti che trattano argomenti strettamente connessi alla fitoterapia / aromaterapia e fonti apparentemente distanti. Alcune fonti, a prima vista slegate all’argomento, sono parti fondamentali degli studi appuntati su questo sito.

Nella bibliografia voglio includere anche le fonti che, come scintille, hanno permesso la migliore comprensione della fito-aromaterapia.

Questo sito è una continua ricerca che ci conduce all’essenziale rapporto con la Natura di cui vogliamo approfondire, condividere e ricevere conoscenza con chi interessato.

Sono molto graditi suggerimenti di letture e di consultazione di materiale.

E’ sicuramente fuori-moda, ma questo sito è senza call to action all’acquisto. Sono evidenziate modalità per comprendere se una essenza è davvero pura, ma non è evidenziato l’acquisto di marche precise. Trovo che un sito privo di banner, call to action commerciali faciliti una lettura più attenta e sana dell’informazione contenuta.

Chi siamo quindi? Siamo persone in cerca di capire cose nuove. Nelle ricerche ci stupiamo perchè ci accorgiamo di qualcosa che prima non capivamo su un fiore e sul suo aroma. Siamo persone che scoprono lo straordinario, passando – magari – per la maggiore conoscenza (mai definitiva) della fito-aromaterapia.