Indice
Capelli secchi rimedi naturali fai da te, perchè scegliere di curare la secchezza dei propri capelli seconto natura.
Lo sai che la maggior parte dei detergenti per capelli secchi presenti negli scaffali dei negozi contengono sostanze dannose per la salute dei tuoi capelli?
Tutta la verità sulle sostanze nocive utilizzate nei prodotti per capelli secchi industriali e sui danni che fanno ai tuoi capelli.
Hai mai notato che quando ti lavi i capelli con gli shampoo industriali diventano secchi e difficili da gestire?
La maggior parte di prodotti per la cura dei capelli presenti negli scaffali della grande distribuzione è ricca di sostanze chimiche che danneggiano irrimediabilmente il cuoio capelluto e i tuoi capelli.
Utilizzando la gran parte di shampoo presenti nel mercato spalmi sul tuo cuoio capelluto e sui capelli sostanze chimiche che sono spesso la causa della secchezza dei tuoi capelli e che possono essere anche la causa di perdita di capelli, indebolimento, allergie cutanee fino ad arrivare a danni più importanti. Questo fa si che molte persone che acquistano shampoo e rimedi per capelli secchi, in realtà, continuano a danneggiare la salute dei propri capelli.
Capelli secchi rimedi naturali fai da te, sceglierli per limitare il danno all’ambiente.
Utilizzando la gran parte di prodotti commerciali, indipendentemente dal loro prezzo, rischi di mettere a dura prova la salute complessiva partendo da quella del capello, ma non solo: la maggior parte di rimedi per capelli secchi industriali immettono sostanze tossiche nell’ambiente danneggiando l’intero ecosistema.
L’ecosistema viene inquinato dalla produzione e dallo smaltimento delle sostanze di origine petrolchimica di cui sono composti la maggior parte di shampoo industriali.
Il packaging degli shampoo, degli impacchi e dei rimedi per capelli secchi, spesso, non deriva da materiale riciclato. Anche se sei abbastanza sensibile da partecipare alla raccolta differenziata, immagina quanto utilizzo di risorse ambientali sono necessarie per la creazione e il riciclo di materiale plastico che acquistiamo e buttiamo.
Cosa ti succede quando acquisti uno shampoo o un rimedio per capelli secchi industriale?
1 Spendi parte dei tuoi soldi per acquistare uno shampoo dannoso per la salute
2 Paghi molto per il costo di investimenti pubblicitari e per il packaging
3 Butti il packaging, che ha generato la maggior parte del prezzo del prodotto immettendo altra plastica nell’ecosistema
Ricapitolando: scegliendo gli shampoo e rimedi per capelli secchi industriali potresti lavarti con detergenti dannosi per i tuoi capelli che potrebbero diventare ancora più secchi, metti a rischio la tua pelle, la tua salute e partecipi al dannoso ciclo produzione/rifiuto.
Tornando ai rimedi naturali per capelli secchi , forse ti stai ponendo una domanda basilare.
Ti stai chiedendo come sia possibile che uno shampoo possa seccare i capelli e essere dannoso per la tua salute?
Se è vero che detergere i propri capelli è indispensabile per eliminare lo sporco proveniente dall’ambiente esterno e quello prodotto dal nostro organismo, è altrettanto vero che è controindicato utilizzare prodotti troppo aggressivi.
Molti rimedi per capelli secchi sono spesso troppo aggressivi e non fisiologici.
Le azioni di marketing messe in atto dalle industrie di cosmetici decantano la presenza di prodotti naturali, imparando a leggere le etichette scopri che se è vera la presenza di sostanze naturali e fisiologiche all’interno del prodotto, la sua percentuale è minima e gli altri ingredienti sono così dannosi che ne annullano completamente l’azione benefica.
Oggi molti negozi propongono soluzioni per capelli secchi eco-bio, alcune valide, ma i costi sono altissimi e sono parte integrante del già noto ciclo produzione/rifiuto. I prodotti venduti dai negozi eco-bio della grande distribuzione sono stoccati in magazzini, per poi effettuare i lunghi viaggi per la distribuzione nei negozi dove sosteranno mesi sugli scaffali. Questo significa che non sono prodotti freschi, che devono essere mantenuti stabili nella loro densità, odore, funzionalità. Questa necessità fa inserire nella ricetta del cosmetico diversi ingredienti non necessari alla vera cura del capello, che hanno un costo immediato per le tue tasche. Il sistema inoltre continua ad avere un elevato impatto ambientale. Da queste considerazioni nasce l’idea di autoprodursi i rimedi naturali per capelli secchi. L’autoproduzione e l’immediato utilizzo garantiscono un prodotto eccellente grazie alla freschezza degli ingredienti, alla non aggiunta di ingredienti dannosi e superflui che servono solo per dare al prodotto il periodo di vita commerciale che è tenuto ad avere.
Autoproducendo i tuoi rimedi naturali per capelli secchi hai la garanzia di un prodotto veramente naturale, che sarà veramente amico dell’ambiente. Oltre a curare perfettamente il capello non utilizzerai nessuna risorsa in più di quelle strattamente necessarie e non sprecherai più tempo a leggere e a chiedersi “sarà vero?” le indicazioni pubblicitarie di milioni di shampoo per capelli che fanno il giro del mondo per arrivare sullo scaffale che stai guardando.
I tuoi capelli ti ringrazieranno, la natura ti ringrazierà, il tuo portafoglio ti ringrazierà e attiverai la parte creativa di te scoprendo un mondo meraviglioso.
Buona autoproduzione di rimedi per capelli secchi, vai alla ricetta.