Come rassodare il collo cadente ? Il massaggio e ricette di aromaterapia arrivano in tuo aiuto.

Rimedi naturali per rassodare il collo con gli oli essenziali.

Applica le tecniche di massaggio corrette per il collo che ti spiego in questa pagina, aiutati con l’olio da massaggio tonificante per il collo che puoi fare in casa e detergi il collo con il peeling fai da te.

Il collo sostiene il viso ed è sottoposto a continuo stress. Dovresti prendere molto a cuore la cura del tuo collo, almeno quanto la cura del tuo viso.
Segui le istruzioni su come rassodare il collo cadente,  l’aromaterapia è molto utile per risanare l’aspetto della tua cute.

Inizia la cura con il peeling detergente che contiene le essenze indicate a rassodare la pelle del collo. La ricetta del peeling che ti ho suggerito è molto facile da preparare.

Dopo il peeling che elimina le cellule morte sul collo procedi con un massaggio tonificante utilizzando le migliori essenze per il collo. Trovi qui la ricetta per l’elisir naturale per tonificare il collo.
Veniamo alla corretta tecnica per massaggiare il collo.

La tecnica corretta per massaggiare il collo.

Vertebre del collo, da seguire nel massaggio

Poni le tue mani alla base del collo.
Lavora sui fianchi del collo, ai lati delle vertebre.
Procedi con ogni mano a fare piccoli massaggi in senso rotatorio spostandoti dal basso verso l’alto fino ad arrivare alla nuca. Prosegui dalla nuca ritornando verso il basso.

Ripeti i movimenti più volte, almeno dieci minuti mentre l’olio da massaggio tonificante viene assorbito dalla pelle.

Gli oli essenziali inseriti nel peeling e nell’olio da massaggio sono perfetti per tonificare il collo. Ricorda l’importanza di scegliere le migliori essenze naturali e pure al 100%.

A questi trattamenti abbina della ginnastica per il collo e dello yoga facciale.