Igienizzante mani naturale fai da te : in questi giorni non puoi fare a meno del disinfettante mani e ad ogni utilizzo ti stai chiedendo se puoi farlo in casa con ingredienti naturali.

La risposta è si! Ti do un’altra bella notizia, creare in casa un igienizzante mani naturale è molto semplice.

Ti faccio solo una raccomandazione: usa ingreienti di ottima qualità. I prodotti da utilizzare sono totalmente naturali come alcool e i migliori oli essenziali, il contenitore che ti suggerisco è un contenitore con tappo spray.

Ma bando alle chiacchiere, passiamo subito alla ricetta dell’igienizzante mani fai da te che in questo particolare periodo storico ti suggerisco a base alcolica. Se ti stai chiedendo la differenza tra detergente e disinfettante mani ti prego di considerare cosa dice l’Istituto Suoeriore di Sanità in merito alle differenze tra detergenti e disinfettante. L’igienizzante mani grazie alla sua base alcolica – e all’aiuto degli oli essenziali – è in grado di ridurre notevomente la presenza di batteri, virus e funghi dalle tue mani.

Igienizzante Mani Fai Da Te La Ricetta

Ingredienti Igienizzante Mani

Tu che mi segui da tempo, sai quanto amo le prprietà degli oli essenziali. In questo caso ti suggerisco di utilizzare il Tea Tree oil abbinato al Thimys Vulgaris (altro olio essenziale dalle importanti proprietà antivirali). Il Timo è citato anche nell’articolo dedicato al COVID.

  • 50 ml di alcool alimentare
  • 10 gocce di olio essenziale di Tea Tree Oil
  • 3 gocce di olio essenziale di Timo

Procedimento

  1. Inserisci l’alcool nel contenitore.
  2. Aggiungi gli oli essenziali.
  3. Agita bene e spruzzalo sulle mani all’occorrenza.

Per aumentare le proprietà di questo spray igienizzante per le mani puoi aggiungere 3 gocce di olio essenziale di lavanda.

Ti suggerisco di utilizzare questo spray ogni volta che utilizzi i mezzi di trasporto o comunque quando sei in luoghi affollati e le tue mani entrano in contatto con superfici a rischio.