Maschera viso uomo fai da te per pelle grassa e mista, in questa pagina capirai perchè la pelle del tuo viso ha un aspetto secco in dei punti e grasso in altri, ma soprattutto impari a fare la maschera curativa. 

Pelle mista curarla con le maschere per viso fai da te

La cute grassa può presentarsi, in particolare, sulla parte alta del viso mentre la parte bassa del volto maschile può essere particolarmente secca. Questo squilibrio è dovuto all’effetto della rasatura sul mento. La continua rasatura della parte bassa del viso dell’uomo, dove è presente la barba, può portare ad uno squilibrio tra la pelle del mento che appare disidratata e secca e la pelle delle gote e della fronte che appare unta.

Per risolvere il problema puoi fare affidamento sulle maschere uomo fai da te a base di argilla. In particolare ti suggerisco di usare l’argilla verde che aiuta e riequilibrare la pelle. In sinergia agli oli essenziali che ti indico, l’argilla verde, è in grado di depurare il tuo viso dall’acne, di ridurre l’eccessiva produzione di sebo di alcune zone del tuo viso e, contemporaneamente, di nutrire in profondità la cute.

L’argilla verde è perfetta per riequilibrare la pelle mista.

Questa maschera viso fai da te per uomo, grazie alla presenza dell’argilla verde, permette di cicatrizzare velocemente le piccole ferite da rasoio.

Ho abbinato l’argilla verde ad oli essenziali che stimolano la circolazione linfatica donando una pelle riequilibrata dal colore più vivo ed omogeneo.

Come fare la maschera viso uomo riequilibrante per pelli miste

Ingredienti

  • 15 grammi di argilla verde
  • 15 grammi di lievito di birra
  • 15 ml di acqua preferibilmente sterilizzata, puoi fare bollire l’acqua e poi farla raffreddare
  • 1 goccia di olio essenziale di lavanda
  • rosmarino cineolo 1 goccia
  • 1 cucchiaio di legno / plastica / vetro: per prendere e mescolare l’argilla evita di usare utensili di metallo

Procedimento in 6 mosse per la maschera viso uomo fai da te per pelle mista

  1. Unisci l’argilla e il lievito di birra agli oli essenziali, mescola bene in modo che gli oli essenziali vengano assorbiti dalle farine
  2. Inserisci l’acqua poco alla volta, fino a far diventare la maschera della giusta consistenza
  3. Lava il viso e tamponalo.
  4. Stendi la maschera evitando la zona del contorno occhi e del contorno bocca.
  5. Lascia agire per 15 minuti.
  6. Risciacqua con abbondante acqua fresca e picchietta il viso. Tampona con un asciugamano.

Successivamente al risciacquo della maschera applica un olio nutritivo per la pelle del mento, prova le ricette che ti ho scritto.

Conosci gli ingredienti della tua maschera viso uomo fai da te?

Ti ho già parlato dei benefici dell’argilla verde (purifica la pelle, aiuta la cicatrizzazione, combatte l’acne, è ricca di sali minerali), ma ti ho parlato meno del perché ho utilizzato questi oli essenziali. 

L’olio essenziale di lavanda agisce in vari modi per la salute della pelle: contro acne, arrossamenti, irritazioni, macchie della pelle. Il rosmarino cineolo ha un effetto cicatrizzante, agisce contro l’acne ed ha un effetto stimolante sul sistema linfatico.

Se sei alle prime armi con l’aromaterapia ti suggerisco di leggere le basi di aromaterapia.