Massaggio anticellulite fai da te, perfetto dopo un bagno anticellulite con oli essenziali. Conoscendo le caratteristiche dei migliori oli essenziali per la cellulite autoprodurre un olio da massaggio è molto semplice.

Ti suggerisco di utilizzare come olio vettore l’olio di mandorle, si tratta infatti di un olio molto delicato. Se gradisci, puoi unire anche 10 gocce di olio di jojoba.

Ricetta per creare il tuo olio da massaggio anticellulite fai da te

Ingredienti

  • 100 ml di olio di mandorle dolci (biologico e spremuto a freddo)
  • 10 gocce olio di jojoba (facoltativo)
  • limone 10 gocce di olio essenziale
  • pompelmo 12 gocce di olio essenziale
  • finocchio 8 gocce di olio essenziale
  • 1 bottiglietta di vetro scuro

Procedimento

  1. Il procedimento come sempre è semplicissimo. Inserisci l’olio di mandorle nella bottiglia di vetro.
  2. Aggiungi l’olio di jojoba (10 gocce, facoltativo)
  3. E’ tempo di mettere le gocce di olio essenziale nell’olio di mandorle
  4. Chiudi la bottiglietta e agita con cura, il tuo olio da massaggio anticellulite fai da te è pronto

Massaggia tutto il corpo partendo dal basso verso l’alto. Non massaggiare solo le zone dove noti maggior cellulite, accarezza tutto il corpo.

Sostituzioni

Se non hai tutti questi oli essenziali puoi optare anche per un solo olio essenziale. Ti ho indicato i migliori oli essenziali per un massaggio anticellulite, controlla gli oli essenziali adatti a combattere la cellulite e sostituiscili in base alle esigenze specifiche del tuo corpo. E’ fondamentale non superare il numero totale di gocce degli oli essenziali.

Ricorda che ogni olio essenziale che ti ho indicato non è adatto alla sola cura della cellulite, pertanto potresti preferirne altri tra l’elenco che ti ho suggerito. Un esempio, se soffri anche di dolori mestruali ti suggerisco di inserire nel tuo olio da massaggio il cedro, perfetto a calmare i dolori oltre che a contrastare la cellulite.

Il miglior rituale per il massaggio anticellulite fai da te

E’ bello concedersi del tempo e trasformare l’inestetismo della cellulite in un momento di pieno relax dove tuffarsi nei benefici dell’aromaterapia.

Quello che sto per proporti è un rituale completo per il tuo corpo che permetterà di stimolare il drenaggio, ridurre la ritenzione idrica e quindi contrastare la cellulite.

Buon rituale di bellezza anticellulite:

  1. Massaggia tutto il corpo asciutto con una spazzola per il corpo in setole naturali. Mi raccomando di procedere dalle estremità del corpo verso l’alto, in questo modo si riattiva la circolazione. Procedi dalle caviglie verso il polpaccio, poi la coscia e così via. Devi sempre pensare di fare carezze verso il cuore.
  2. Concediti un bagno anticellulite di almeno venti minuti
  3. Massaggia il tuo corpo con l’olio da massaggio che hai appena prodotto. Buon automassaggio anticellulite.