Oli essenziali per rughe profonde del viso – alleati importanti per un benessere che non tratta solo la cute, ma arriva a toccare il nestro cervello emozionale.

Gli oli essenziali sono usati con successo nel trattamento anti-age del viso. L’invecchiamento cutaneo è dovuto a fattori biochimici e abtudini di espressione (formazione di radicali liberi, posture del volto). La pelle tende a perdere tono, si affloscia e possono arrivare anche le poco estetiche macchie cutanee.

Se non apprezzi i numerosi e invasivi metodi anti aging puoi trovare il tuo alleato nel mix tra oli vegetali e oli essenziali. E’ bene utilizzare questa miscela per almeno 30 giorni. Noterai una pelle più elastica e luminosa.

Olio viso per rughe profonde, la ricetta con oli essenziali

Ingredienti

  • Rosa damascena olio essenziale 4 gocce
  • Geranio olio essenziale 3 gocce
  • Cipresso Cupressus semprevirens 3 gocce
  • Lavanda olio essenziale 3 gocce
  • 100 ml di olio di mandorle dolci
  1. Miscela gli oli essenziali all’olio vettore di mandorle dolci
  2. Applicate sul viso ogni giorno.

Noterete i primi risultati dopo 30 giorni.
I benefici della cura antiage non sono esclusivamente visibili sulla cute, gli oli essenziali sono antiossidanti, analgesici, interagiscono con le nostre emozioni donano un benessere generalizzato.

Ti presento i 3 oli essenziali per rughe profonde

Rosa damascena uno degli oli essenziali più pregiati

L’olio essendiale di rosa damascena è considerato uno degli oli più pregiati e costosi. Riesce a trattenere l’acqua ostacolando la disidratazione della pelle. Dona elasticità e ha un effetto rassodante. E’ un ottimo equilibrante cutaneo sia per pelli secche che miste e grasse. Contrasta la formazione di rughe.

L’olio essenziale di cipresso, l’albero sacro che stimola l’apparato circolatorio

L’olio essenziale di cipresso è ricavato dalla Cupressus sempervirens,
considerato sacro e simbolo di vita eterna. Il suo profumo caldo e resinoso nasconde importanti proprietà, stimola la circolazione sanguigna, per tale motivo è suggerito anche in caso di vene varicose ed emorroidi.

Il profumato Geranio

L’olio essenziale di geranio è tonificante, riattiva la circolazione, tiene alla larga la
fragilità capillare e couperose.