Tendiniti i rimedi naturali che aiutano chi soffre di questo fastidioso dolore.
Tendinite come riconoscere i primi campanelli d’allarme.
L’infiammazione dei tendini è un rischio che corrono molti lavoratori moderni. Le tendiniti affliggono tutte quelle persone che usano spesso le mani nel loro lavoro. Impiegati, free-lance che trascorrono svariate ore al personal computer / tablet / smartphone sono inclini allo svilupparsi di tendiniti.
A dare il primo segnale di allarme dell’infiammazione dei tendini sono le dita delle mani. Intorpidimento generico delle mani e formicolio delle dita sono i primi campanelli di allarme.
Le tendiniti possono essere alleviate e curate con il costante uso di rimedi naturali abbinati ad attività motorie dolci.
Tendiniti rimedi naturali: ricetta dell’olio da massaggio a base di essenze pure adatte alla cura della tendinite.
Tendiniti rimedi naturali ingredienti e ricetta.
. 20 gocce di olio essenziale di lavanda
. 30 ml di olio vegetale a scelta
Approfondisci le diverse tipologie di oli vegetali e i loro modi d’uso.
Diluisci la quantità indicata di olio essenziale puro nell’olio vegetale di base. Scuoti il flacone. Tieni il flacone capovolto per qualche minuto e poi rigiralo velocemente per una migliore miscelazione degli ingredienti.
Massaggia quotidianamente la parte interessata con del ghiaccio e successivamente massaggia con l’olio da massaggio per tendiniti.
L’olio essenziale di lavanda è uno degli oli essenziali che tutti noi dovremmo avere in casa.
I migliori oli essenziali con cui possiamo autoprodurre l’olio da massaggio per tendinite
- lavanda
- rosmarino
- menta piperita
- eucalipto chemotipo radiata o citriodora
Affidati al tuo medico di fiducia per stabilire il miglior olio essenziale per tendinite in base alla tua complessiva situazione medica. (Come ogni medicamento anche gli oli essenziali hanno controindicazioni).
Molto probabilmente può interessarti anche la Miscela di oli essenziali per Sindrome del Tunnel Carpale.
Tendiniti cosa dobbiamo sapere mentre utilizziamo i rimedi naturali.
Le tendiniti rientrano in quella che viene definita LSR.
Le lesioni o danni da sforzo ripetuto in Italia definite (LSR), interessano muscoli, tendini e sistema nervoso. Come suggerisce la definizione derivano dalla continua messa in atto di determinati movimenti.
Utilizzare continuamente solo alcuni parti del nostro corpo, abusandone, porta a contrarre tendiniti. Le parti maggiormente colpite sono mani, polsi, schiena, collo, spalle.
E’ ormai riconosciuto a livello mondiale che l’uso del personal computer è direttamente collegato a lesioni da sforzo ripetuto. Oltre al personal computer possono provocare o peggiorare la sindrome e lesioni da sforzo ripetuto l’uso delle mani in sport o lavori di sollevamento pesi…
L’uso del personal computer – utilizzato spesso per più di 8 ore – è sicuramente il motivo numero 1. Vengono costantemente sforzate le mani, i polsi, il collo, la schiena.
Allo sforzo ripetuto si abbina il quasi inutilizzo delle altre parti del nostro organismo e il mantenere una posizione ferma e statica per molte ore.
Per scongiurare le lesioni e danni da sforzo ripetuto, le tendiniti, dobbiamo assumere una posizione quanto più corretta quando utilizziamo il personal computer, concedersi delle pause ed effettuare un’attività motoria appositamente studiata. Limitare l’uso del personal computer, se fondamentale per la propria attività lavorativa sarebbe importante rimediare nel tempo libero.
Grazie … proverò sicuramente.
Grazie a te Luigi, tienici aggiornati!